Elezioni regionali 2014 – nomina scrutatori

In vista delle prossime consultazioni elettorali regionali, che si terranno il 23 novembre 2014, il Comune ha attivato la ricerca di scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.
Gli elettori del Comune di Rubiera e iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore elettorale, che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore nelle prossime consultazioni elettorali, possono dare la propria disponibilità entro il 3 novembre alle ore 13.00.

Nella scelta degli scrutatori che verranno impiegati nelle operazioni di voto e scrutinio nei seggi del Comune di Rubiera, viene data priorità a studenti, disoccupati e inoccupati, lavoratori in cassa integrazione o iscritti nelle liste di mobilità.
Per i due giorni in cui saranno impegnati ai seggi, gli scrutatori percepiranno un compenso di 120 euro che possono fare comodo, in particolare a chi si trova in una situazione di disagio economico.

Per dare la propria disponibilità, l’interessato deve compilare l’apposita dichiarazione, indicando la propria condizione lavorativa.
Gli scrutatori riceveranno un compenso di 120 euro e dovranno rendersi disponibili:
– sabato 22 novembre dalle 15.30 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni;
– domenica 23 novembre dalle 7.00 alle 23.00 e poi, di seguito, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione prevista per le prime ore del mattino successivo.

La scheda compilata  potrà essere trasmessa:
– via mail all’indirizzo:
– per fax al numero 0522.621396
– consegnata al Servizio demografico o all’URP nei normali orari di apertura al pubblico.
La dichiarazione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.
Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, lunedì 3 novembre 2014, alle ore 18.30, presso la sede del Comune.