Quante storie nella storia – edizione 2022

La 21.a edizione di Quante storie nella Storia, Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, si terrà dal 2 al 8 maggio 2022, con il tema Trasformazioni.

Il Comune di Rubiera aderisce raccontando la storia del Teatro Herberia che ha trasformato l’ambiente culturale e sociale di Rubiera: partendo dalla costituzione della società che ne ha promosso la costruzione e curato la programmazione, si racconta dell’inaugurazione e degli spettacoli realizzati dalla società, dell’acquisto da parte del Comune negli anni Ottanta e del restauro, attraverso immagini e documenti.

Le iniziative di lunedì 2 maggio:

Sabato 7 maggio ore 16,30 Apertura della mostra documentaria e fotografica “Un nuovo teatro” dedicata al Teatro Herberia e a seguire alle 17,00 visita guidata alla scoperta dei suoi spazi.

Teatro Herberia piazza Gramsci 1b

info 0522622291

in collaborazione con Famiglia Tirelli, Biblioteca U. Codro e Associazione teatrale La Corte Ospitale