Ampliamento Casse di Espansione del fiume Secchia – pubblicazione progetto

Si avvisa che è stato avviato il procedimento autorizzatorio unico di VIA (art.16 della L.R. 4/2018) relativo al progetto denominato “Adeguamento dei manufatti di regolazione e sfioro della cassa di espansione del fiume Secchia comprensivo della predisposizione della possibilità di regolazione in situazioni emergenziali anche per piene ordinarie in relazione alla capacità di deflusso del tratto arginato e avvio dell’adeguamento in quota e potenziamento strutturale dei rilevati arginali del sistema cassa espansione esistente. Lavori di ampliamento e adeguamento della cassa di espansione del fiume Secchia nel comune di Rubiera (RE)” presentato da Agenzia Interregionale per il fiume Po localizzato lungo il fiume Secchia nel Comune di Modena, Campogalliano (MO) e Rubiera (RE).
Il procedimento comporta variante agli strumenti urbanistici comunali (variante POC stralcio), anche ai fini dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
E’ possibile consultare e scaricare i documenti e gli elaborati di progetto al seguente link.
L’atto di avvio del procedimento e una selezione degli elaborati riguardanti la variante POC stralcio del Comune di Rubiera sono qui allegati:
  1. Cartografia-stralcio-POC-del-Comune-di-Rubiera
  2. Relazione-di-inquadramento-urbanistico-Rubiera
  3. Relazione-di-VALSAT-e-Sintesi-non-tecnica-del-Comune-di-Rubiera
  4. PIANO-PARTICELLARE-ESPROPRIO
  5. Avviso-pubblico