Game ! Rubieraingioco


E’ una manifestazione a carattere ludico denominata “Game! Rubieraingioco”, progettata all’interno del Tavolo Giovani, che solitamente si svolge una domenica nel mese di maggio in piazza del Popolo, e che prevede:

Giochi da tavolo: dimostrazioni gratuite e tornei di giochi di società, svolti in gruppi da due o più giocatori. Saranno proposti differenti tipi di giochi per coinvolgere persone di tutte le età. Generalmente ogni partita può durare da qualche minuto a un paio d’ore.

Giochi di ruolo: giochi dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un’ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione

Giochi di carte collezionabili: Sfide, normalmente a due giocatori, utilizzando carte da gioco vendute in confezioni che contengono ognuna un assortimento di carte diverso, combinando il fascino del gioco con quello del collezionismo.

Wargames 3D: simulazione accurata, tramite miniature dipinte e dadi, di battaglie storiche, fantastiche o futuristiche.

Spazio Famiglie: spazio organizzato per favorire la condivisione dell’esperienza di gioco tra genitori e figli

L’associazione Herberia Arcana giochi intelligenti si occupa dell’organizzazione dell’evento.