Regolamento spettacoli viaggianti e circhi equestri

Attività spettacoli viaggianti

Regolamento comunale per la concessione di aree per l’esercizio degli spettacoli viaggianti e circhi equestri (Lege n. 337 del 18/03/1968) approvato con atto di Consiglio comunale n. 26 del 18.3.1997.

Modifiche apportate con atto di Consiglio comunale n. 19 del 3.6.2010:

  • è individuata, ai sensi dell’art. 2 del “Regolamento comunale per la concessione di aree per l’esercizio degli spettacoli viaggianti e circhi equestri” di cui alla delibera  di C. C. n. 26/97, la nuova delimitazone dell’area in cui svolgere il tradizionale Luna Park delle “Fiere di Giugno e Settembre” e relativa al parcheggio pubblico di via Aldo Moro in fregio al Campo Valeriani e al Palazzetto dello Sport come da elaborato tecnico allegato  ( vedi piantina in allegato) in sostituzione dell’area di Piazza del Popolo.
  • ai sensi dell’art. 4 comma 3 del vigente Regolamento, è prevista la collocazione nell’area sopradescritta delle seguenti attrazioni:
  1. rotonda pesca
  2. tiro aria compressa
  3. padiglione da trattenimento (sala giochi)
  4. giostra a seggiolini
  5. giostra a miniseggiolini
  6. giostra per bambini azionata a motore
  7. autoscontro
  8. giostra areoplani telecombattimento
  • è esclusa l’attrazione di novità, ai sensi dell’art. 10 del vigente regolamento comunale in materia di spettacolo viaggiante, per mancanza di spazio nell’area individuata, tenuto contro del rispetto delle distanze di sicurezza che devono intercorrere tra ogni attrazione