Descrizione
Con ordinanza del Sindaco n. 139 /2026 viene consentita l'accensione anticipata degli impianti termici di riscaldamento dal 26 al 31 ottobre.
La misura è stata adottata in seguito ad attenta valutazione delle previsioni meteorologiche disponibili per il territorio di Rubiera alla data del 26 ottobre 2026, relativamente al periodo che va fino al 1° novembre, e che evidenziano un marcato raffreddamento nelle ore notturne e del primo mattino.
Visto che le temperature esterne previste, specie di notte, possono contribuire a ridurre la temperatura degli ambienti interni, viene consentita la facoltà di accensione anticipata degli impianti di riscaldamento entro un limite massimo di 7 ore giornaliere fino al 31 ottobre, per prevenire così condizioni di freddo negli ambienti abitati, e per contemperare tali esigenze con quelle di risparmio energetico e di contenimento delle emissioni inquinanti.
Qui di seguito il testo completo dell'ordinanza:
Ordinanza sindacale del 26 ottobre 2026 n. 139
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2026, 08:02