Rubiera contro le mafie: la rassegna di incontri

Gli eventi promossi dal Comune di Rubiera nell’ambito della rassegna “Rubiera contro le mafie”  saranno incentrati quest’anno sui temi della libertà e della legalità.

Si comincia col primo incontro giovedì 7 marzo 2024 .

Quattro gli appuntamenti in agenda tra marzo e aprile .

Quattro incontri con testimoni di giustizia, magistrati, vittime di mafia, donne e uomini impegnati in prima linea nella lotta al crimine organizzato: si avvicenderanno per raccontare ai cittadini le loro esperienze in un unico calendario che rientra nel progetto “Legalità, etica & giustizia: valori e comportamenti come fondamenti di democrazia” promosso dal Comune di Rubiera in collaborazione con la cooperativa sociale L’Ovile e il finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Emblematico, al proposito, il primo incontro che si terrà il 7 marzo alle ore 18.00 nella nuova sala dedicata a Lea Garofalo nel centro sociale di Rubiera, in via De Gasperi 3. Il primo ospite sarà Vincenzo Chindamo, fratello di Maria, uccisa dalla ‘ndrangheta, il cui corpo fu dato in pasto ai maiali e mai più ritrovato.

Insieme a Vincenzo Chindamo, e alla giornalista d’inchiesta Carmen Vogani, giovedì a Rubiera interverranno il Sindaco Emanuele Cavallaro e il giornalista Pierluigi Senatore.

Le date successive in programma sono:

martedì 12 marzo 2024 ,

sabato 23 marzo 2024