Procedura aperta per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo Palabursi, sala pesi e bar

OGGETTO
Oggetto della presente gara è l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo Palabursi, con annessi Sala Pesi e Bar, ubicato in via Aldo Moro n. 1 a Rubiera (RE), secondo le condizioni descritte nel capitolato speciale;

SOGGETTI AMMESSI 
sono ammessi a partecipare i soggetti di seguito indicati, in possesso dei requisiti di ordine generale e della capacità economico-finanziaria e tecnica previsti al punto 17) del presente bando di gara, sotto la voce “Busta A – Documentazione per l’ammissione”, da attestare per mezzo di dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atto di notorietà rese ai sensi del DPR n. 445/2000.
Potranno partecipare alla selezione, ai sensi dell’art.90, comma 25 della legge 289 del 27.12.2002 e della legge Regione Emilia Romagna n.11/2007 i seguenti soggetti:
a) Società e Associazioni sportive dilettantistiche, costituite in una delle forme di cui all’art.90 comma 17 delle legge 289/2002 e che abbiano ottenuto il riconoscimento del CONI ai sensi dell’art.7 del D.L. 136/2004 o che siano iscritte nei registri delle Associazioni sportive di cui all’art.4 della legge Regine Emilia Romagna n.34/2002, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali;
Potranno inoltre partecipare società sportive di capitali e/o di gestione impianti.
Sono ammessi a presentare offerta anche raggruppamenti di imprese; in tal caso si applica per analogia quanto previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 163/2006.
L’associazione/società non deve inoltre avere alcun debito nei confronti del Comune di Rubiera.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Il plico contenente la documentazione di partecipazione alla gara, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, su cui dovranno essere riportati i dati identificativi dell’appalto “Procedura aperta per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo Palabursi”, oltre all’indicazione della ragione sociale
dell’associazione/società mittente, della partita IVA e della sede legale, dovrà pervenire con qualsiasi mezzo a:

Comune di Rubiera
Ufficio Protocollo
Via Emilia Est 5 – 42048 Rubiera (RE)
entro e non oltre le ore 12.00
del giorno lunedì 30 novembre 2015 a pena di esclusione.

Oltre detto termine non resta valida alcuna offerta, anche se sostitutiva od aggiuntiva all’offerta precedente. Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, per cui l’Amministrazione aggiudicataria non assumerà responsabilità alcuna qualora, per qualsiasi motivo, il plico medesimo non venga recapitato in tempo utile. Si precisa che farà fede la data di arrivo al protocollo e non quella del timbro postale.
All’interno del plico dovranno essere inserite, a pena di esclusione dalla gara, tre diverse buste chiuse, sigillate con ceralacca, o con striscia incollata o nastro adesivo o sigillatura equivalente, controfirmate sui lembi di chiusura e recanti l’indicazione dell’associazione/società partecipante.
Le tre buste dovranno riportare le seguenti diciture:
A) documentazione per l’ammissione
B) offerta tecnica
C) offerta economica
I contenuti delle buste “A”, “B” e “C” sono riportati nel paragrafo 17) del presente bando.

SOPRALLUOGO:
tutti i concorrenti dovranno obbligatoriamente, a pena di esclusione dalla gara, effettuare un sopralluogo presso l’impianto sportivo oggetto del presente bando.
A tal fine dovranno concordare telefonicamente con il responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Martini al n. 0522/622291-622292 con almeno 48 ore di anticipo, orario del sopralluogo medesimo che, in ogni caso, potrà essere effettuato non oltre il 23 novembre 2015.

NOTA DEL 28 NOVEMBRE 2015
Pubblicata una rettifica (in allegato)

PER INFORMAZIONI
Servizo Scuola tel. 0522 622292 -291

AGGIORNAMENTO DELL 22 GIUGNO 2016
E’ pubblicato all’Albo Pretorio (Pubb. n. 381 del 22/6/2016) l’allegato avviso di affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo Palabursi, con annessi Sala Pesi e Bar