Aree P.E.E.P

Trasformazione del diritto di superficie

Sono aperti i termini per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle zone P.E.E.P. concesse su base pluridecennale ad imprese, cooperative e privati per la costruzione della prima casa o per l’impianto di attività imprenditoriali, ai sensi della Legge 448/98, art 31, comma 45 e seguenti. Il Comune ha provveduto a calcolare il valore del proprio terreno sulla base sia di variabili specifiche del territorio, quali il valore immobiliare attuale delle costruzioni, sia di criteri valutativi specifici, quali il valore iniziale della concessione. La metodologia di calcolo è determinata secondo quanto previsto dal vigente Regolamento Comunale approvato con delibera di C.C. n. 20/2001 e successive modificazioni ed integrazioni, con particolare riferimento agli articoli, 14, 15 e 16.
E’ stato altresì mantenuto il parametro del 20% di incidenza dell’area per ogni metro quadrato di superficie lorda vendibile, di cui alla delibera di G.C. n. 78/2001. Non è stato fissato un termine ultimo per la presentazione delle domande.
MODALITA’ DI RICHIESTA
1) domanda da compilarsi su apposito modulo indicante gli elementi identificativi della proprietà (foglio, mappale, sub.).
COSTI
Il corrispettivo dovuto è calcolato individualmente in base alle norme suindicate e può subire annualmente modifiche per rivalutazioni.
L’importo complessivo dovuto può essere pagato in tre rate semestrali di pari importo.