Servizio di allertamento via telefono, sms e e-mail

Adottato dal Comune di Rubiera

Iscriviti al servizio di Allertamento: in caso di comunicazioni importanti di Protezione Civile un sms, una mail o una voce registrata comunicheranno il messaggio direttamente ai riferimenti da te indicati.

Se desideri ricevere questo servizio sul tuo cellulare, su un numero di rete fissa e una casella mail puoi farne richiesta compilando il modulo che trovi alla  pagina di registrazione.
Si consiglia di compilare il form in modo completo, dove richiesto. Le informazioni sono fondamentali per realizzare un servizio più efficace.

Il servizio è gratuito e ti consente di essere aggiornato in tempo reale sulle comunicazioni di Protezione civile e, se lo desideri,  ricevere informazioni che il Comune ritiene particolarmente importanti anche NON di protezione civile, relative agli argomenti di interesse che eventualmente potrai selezionare.

E’ possibile anche scaricare l’app Cityuser, al quale il sistema è collegato, che  consente di essere messo al corrente di comunicazioni inviate anche da altri comuni che hanno attivato il servizio in base alla geolocalizzazione dello smartphone (è possibile impostarne il “raggio di azione”). E’ scaricabile dal sito http://www.cityuser.it/ ed è compatibile con gli smartphone e i sistemi più diffusi.