Nido d’infanzia Pinco Pallino Kids

Sezione primavera
Il nido d’infanzia “Pinco Pallino Kids “   è costituito da una sezione Primavera  a tempo pieno che accoglie complessivamente  16 bambini in età compresa tra i 24 e i 36 mesi
Il rapporto numerico Educatore/Bambini, all’interno di ogni sezione è definito dalla legislazione regionale in materia.
L’attività educativa ha inizio il primo di settembre e termina il 30 giugno.
Il servizio è in funzione 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì.
L’orario normale di funzionamento è dalle 7:30 alle 15:45.
Il servizio è in gestione esterna.

MODALITA’ DI RICHIESTA
Le iscrizioni  al servizio si ricevono  nel periodo previsto dal bando con le modalità di cui alla pagina dedicata.

I bambini residenti fuori comune potranno essere accolti, su posti liberi, solo ed esclusivamente nel caso non vi sia alcuna richiesta di utenti residenti in lista d’attesa, nè all’interno della graduatoria, nè pervenute fuori termine.

Per la formazione della graduatoria è possibile consultare i criteri di valutazione per l’ammissione al nido e alle scuole d’infanzia

DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE
Non è necessario presentare alcun documento, ad eccezione di quelli riguardanti particolari condizioni di salute: i certificati sanitari non possono essere sostituti da autodichiarazioni.

CONTROLLI E SANZIONI
La legge sull’autocertificazione prevede:
– l’obbligo per il Comune di eseguire controlli, per cui gli uffici potranno richiedere la produzione di documenti a conferma di quanto da voi dichiarato;
– l’obbligo di applicare sanzioni se risultasse falso ciò che avete dichiarato: non ammissione al servizio e denuncia penale.
Nel caso in cui le informazioni fornite nella domanda di iscrizione non siano esaurienti, il Comune si riserva il diritto di svolgere accertamenti avvalendosi delle strutture competenti (assistenti sociali, polizia municipale, ecc.).

COSTI
Le famiglie concorrono alla copertura delle spese pagando una retta differenziata in proporzione alla situazione economica della famiglia.
Quest’ultima viene determinata sulla base dell’attestazione  I.S.E.E (il cosiddetto “redditometro”), che va presentata all’inizio di ogni anno scolastico.
La retta dovuta è calcolata dal Comune di Rubiera e recapitata alle famiglie tramite bollettino.
Accedi alla pagina dedicata per le modalità di  pagamento del bollettino
E’ possibile di seguito visionare le rette in vigore.

NOTA BENE
A chi  non rispetta l’orario di uscita stabilito viene addebitata una quota fissa giornaliera di € 6,19.

RITIRI
I ritiri dai servizi si comunicano ora accedendo al Portale Entranext Rubiera https://portalerubiera.entranext.it/ entrando poi nell’area Procedimenti – Nuova Istanza Procedimento – Servizi educativi e scolasticie accedendo con SPID al Modulo ritiro servizi educativi e extrascolastici
Questo si rende necessario anche nel caso in cui il bambino non abbia ancora frequentato il servizio, allo scopo di poter assegnare tempestivamente il posto vacante a un altro nominativo.
Nel caso in cui il ritiro avvenga a servizio già avviato, la retta di frequenza dovrà essere corrisposta fino al mese dell’avvenuta comunicazione della rinuncia.
Le segnalazioni  verbali alle insegnanti o telefoniche non comportano la sospensione dei pagamenti.
Non è ammesso il ritiro nell’ultimo bimestre maggio-giugno salvo gravi motivi di salute del bambino o cambi di residenza.

RECAPITO STRUTTURA

via Ariosto 7
tel. 338 7163484