Cos'è
Domenica 21 settembre, alle ore 20.30, al Teatro Herberia di Rubiera, il collettivo Teatrale PinS - Parole in Scena presenta lo spettacolo "Attese".
In un non precisato luogo, dove il tempo sembra sospeso, come un limbo senza confini, due strani personaggi incarnati da cinque diverse coppie, vivono in una condizione di perpetua attesa. Il motivo di questa attesa è nebuloso, l'identità di chi aspettano incerta, ma la loro presenza è irrinunciabile, un salvagente con cui salvarsi dall’ oceano della monotonia.
Per ingannare l'inerzia del tempo, si abbandonano a giochi di parole, a rituali quotidiani, a schermaglie verbali spesso comiche e assurde che mascherano una profonda solitudine, in un ripetersi di un copione che sembra non avere né inizio né fine. Il loro legame, intessuto di affetto e insofferenza, fragile e al contempo indissolubile è una zattera di fortuna nell’immobilità. Tutto si ripete, ma tutto è fermo, tutto è fermo, ma tutto si ripete, in una routine senza scampo.
La regia dello spettacolo è di Salvatore Molinaro. In scena: Federico Aggio, Margherita Aruta, Paola Baldassarre, Gaia Basso, Raffaella D’Aulerio, Giorgia Ferrari, Marco Pozzi, Clara Ministeri, Giorgia Papaleo, Andrea Sposito, Roberta Vallorosi, Cristina Zoccali.
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
21 set
21
set
Costo
L'ingresso è ad offerta libera.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 10:39