Descrizione
Il 19 giugno prende il via L’Emilia e una notte, la rassegna teatrale estiva ideata e promossa da Corte Ospitale nel chiostro del suo complesso monumentale e nei suoi spazi più suggestivi. Alle ore 21.30 del 19 si esibirà Giulio Santolini in KAMIKAZE.
La rassegna proseguirà giovedì 25 giugno, alle ore 21.30, con un maestro della narrazione, Marco Paolini, in Bestiario idrico.
Lunedì 29 giugno, alle ore 21.30, spazio alla formazione BumBumFritz con Dad or Alive, in scena Michele Tonicello e Giovanni Frison, produzione Cranpi, La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, La Corte Ospitale, Pergine Festival, BumBumFritz.
Il mese di luglio si apre martedì 7 luglio, alle ore 21.30, con una delle compagnie più stimate della nuova drammaturgia, Carrozzeria Orfeo, che presenta Cuore di porco, autori Chiara Arrigoni, Filippo Capobianco, Francesco Petruzzelli, supervisione drammaturgica Gabriele Di Luca, con Matteo Berardinelli, Massimiliano Setti, Federico Bassi, regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, produzione La Corte Ospitale, Centro Teatrale MaMiMò, Fondazione Campania dei Festival – Campania Teatro Festival.
L’Emilia e una notte 2026 si chiude il 13 e 14 luglio con il Festival di Forever Young, il progetto che unisce le due anime di Corte Ospitale, quella residenziale e quella produttiva, che quest’anno giunge alla sesta edizione. La rassegna estiva ospita la fase finale del progetto per le giovani compagnie under 35 in concorso, che presenteranno uno studio di 30 minuti. Alla fine delle due giornate solo una verrà proclamata vincitrice
Locandina l'Emilia e una notte
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2026, 13:35