Materie del servizio
Motivo dello stato
Le istanze di contributo si possono presentare dal 18 agosto al 19 settembre 2025.
A chi è rivolto
Famiglie residenti con figli frequentanti centri ricreativi estivi accreditati ai sensi delle disposizioni regionali.
Descrizione
Il Comune di Rubiera ha aderito al progetto promosso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Fondo Sociale Europeo ( Deliberazione di Giunta Regionale n. 428 del 24/03/2025 ), per facilitare la conciliazione vita familiare – lavoro durante il periodo estivo e garantire la frequenza dei centri estivi a tutti i bambini e i ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni, ovvero età del/dei minore/i compresa tra i 3 ed i 17 anni in caso di disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992, con un sostegno economico alle famiglie per il pagamento delle rette.
Elenco gestori Centri estivi accreditati per progetto Conciliazione
Come fare
Le istanze di contributo si possono presentare esclusivamente online ed accedendo con le credenziali SPID del genitore a cui verrà intestato il contributo. Entrando nell’area Procedimenti si seleziona, fra i Procedimenti Servizi per l’infanzia e scolastici il Modulo domanda adesione Progetto conciliazione vita-lavoro – istanza contributo centri estivi, che sarà disponibile in fase di apertura del bando.
Cosa serve
- Autenticazione SPID livello medio
- Consulta l’avviso: Avviso-alle-famiglie-Rubiera
Cosa si ottiene
Ammissione o non ammissione alla graduatoria per l'erogazione del contributo comunicata nelle modalità previste dal bando
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni
Accedi al servizio
Costi
La richiesta di contributo non prevede costi per il cittadino.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 12:33