Servizio di allertamento via telefono, sms e e-mail

Il Comune di Rubiera ha adottato, insieme ai Comuni dell’Unione Tresinaro Secchia, un  servizio di allerta di protezione civile tramite un nuovo portale.

L’utilità del servizio consiste nel fatto che gli iscritti, in caso di comunicazioni importanti di Protezione Civile  (allerta meteo, gestione delle emergenze, interventi di messa in sicurezza, rischi,  ecc.),  riceveranno un sms, un’ email o una telefonata registrata che verranno inviati sui canali  (telefono fisso, smartphone o email) specificati al momento dell’iscrizione.

Chi intende ricevere questo servizio si deve registrare qui  e deve fare l’accesso con SPID.
E’ fortemente consigliata una compilazione completa del form  nei punti specificati in quanto le informazioni fornite consentiranno  di  effettuare il servizio informativo in modo più efficace ed utile.

Il servizio è gratuito e consente di essere aggiornati in tempo reale sulle comunicazioni di Protezione Civile e, se si desidera,  di ricevere informazioni che il Comune ritiene particolarmente importanti anche NON di protezione civile, relativamente agli argomenti di interesse selezionati.

Per informazioni relative alla compilazione del form è possibile chiamare in orario d’ufficio l’URP del Comune di Rubiera al seguente recapito: 0522-622 209, .