E’ indetta una procedura comparativa finalizzata all’individuazione di una associazione dei consumatori iscritta nell’elenco di cui all’art. 13 (Elenco delle associazioni dei consumatori
e degli utenti rappresentative a livello nazionale) del D.Lgs. 6/9/2005 n. 2016 (c.d. Codice del Consumo), con cui stipulare un accordo di collaborazione (vedi schema di accordo) di cui all’articolo 119 del TUEL per la gestione di uno sportello per la tutela del cittadino consumatore.
Le domande di partecipazione al presente avviso pubblico dovranno pervenire al Comune di Rubiera entro il termine perentorio delle ore 13 di lunedì 20 marzo 2023, mediante:
– presentazione diretta in busta chiusa all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rubiera, piazza Garibaldi n. 3/A. Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura: “ Avviso pubblico per la gestione di uno sportello per la tutela, l’informazione e la consulenza del cittadino consumatore e utente”;
– tramite PEC al seguente indirizzo ;
Non saranno prese in considerazione domande pervenute dopo tale data e orario.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione dell’indirizzo da parte del soggetto concorrente, oppure per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Le domande, redatte sulla base dell’allegato schema di domanda, dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’associazione.
Nel caso di raggruppamento temporaneo, ogni associazione interessata dovrà redigere e far sottoscrivere lo schema di domanda al proprio legale rappresentante. L’insieme delle domande così formate, con la relativa documentazione, costituiranno un unico plico da presentare secondo le modalità già indicate.