Lettori per diletto – Gruppo di lettura

Il gruppo di lettura “Lettori per Diletto” che si incontra  una volta al mese, il terzo Giovedì di ogni mese  in Biblioteca

La gestione è concordata con i partecipanti: si può portare un libro proprio (se manca, la biblioteca lo comprerà per averlo in catalogo), raccontarlo, recensirlo a voce , scambiarlo con altri lettori per diletto, proporlo per la lettura comune…. ogni libro passato per il gruppo conterrà una scheda  di gradimento e vi resterà  per testimoniare il passaggio e come ulteriore elemento di approccio alla scelta per i nostri utenti lettori.

Ma si può anche concordare con gli altri un filone oppure leggere tutti lo stesso libro secondo le intenzioni del gruppo: sono possibili varie attività  come bibliografie da mettere a disposizione, inviti di lettura pubblica.

La partecipazione è libera e gratuita: si può aderire per  telefono allo 0522/622258 o scrivere alla  mail biblioteca@comune.rubiera.re.it e lasciare nome cognome e recapiti per essere contattati da noi.