Play park

Play ParK: una ludoteca all’aperto…

Ha preso il via a giugno 2005 e prosegue tutte le estati (con interruzione in agosto) “Play Park”, una ludoteca all’aperto all’interno del Parco dei Paduli ( o parco della Croce Rossa) a Rubiera.
Quest’anno l’inaugurazione è il 12 giugno e la conclusione il 19 luglio.
Ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30 i bambini possono accedere al prestito gratuito di giocattoli  (palloni, frisbee, boomerang, corde per saltare, saltapalle, birilli etc), giochi di società e materiale per disegno, impegnandosi a restituire tutto al punto prestito allestito in una graziosa casetta di legno collocata in pieno parco, di fronte all’area bimbi.
Nel punto prestito l’animatore allestisce le mostre dei disegni e cura l’organizzazione di mini tornei sportivi suddivisi per età: l’iniziativa registra un successo ed una partecipazione via via crescente.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra le Associazioni di volontariato riunite in “Diamoci una Mano” (Avis-Aido, Auser, CRI, Cooperativa Sociale Pangea, Gruppo Parrocchiale 4 Gatti, Cooperativa Sociale L’Eco, Cooperativa Sociale Nefesh, S.I.P.On.) e Coop Alleanza 3.0 di Rubiera ed ha il patrocinio del Comune di Rubiera.