Installazione di strumenti pubblicitari temporanea

MODALITÀ DI RICHIESTA:
L’installazione temporanea di qualunque strumento pubblicitario(es. striscione, cartellone etc) sia su suolo pubblico che privato deve essere preventivamente autorizzata dal Comune. Le occupazioni temporanee possono essere ad ore, giornaliere o di durata comunque inferiore all’anno.
Per ottenere l’autorizzazione all’installazione  occorre preventivamente presentare  domanda, in carta bollata, redatta su apposito stampato, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o al Servizio Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche.
Il rilascio od il diniego della richiesta  competono  al Servizio Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (previo parere del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale   per quanto di propria competenza) che, dopo l’espletamento della fase istruttoria, ne dà comunicazione al richiedente.

DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE:

1) n. 2 marche da bollo da € 16,00 di cui una per la domanda e una per la concessione (le marche non sono dovute per particolari categorie quali  Onlus, ecc.)
2) Domanda da compilarsi su apposito modulo, disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ed in allegato
COSTO:
L’installazione dello strumento pubblicitario comporta il pagamento di un canone calcolato sulla base del tipo di strumento e della sua superficie, della  durata in base alle tariffe vigenti di cui all’allegato C del Regolamento Comunale. Il canone deve essere corrisposto in unica soluzione.