Autorizzazioni in deroga alla sosta a tempo

Deroghe disco orario

MODALITÀ DI RICHIESTA
In alcune zone adiacenti al Centro storico, ove vige la Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.), sono emerse criticità circa la sosta dei veicoli per le famiglie residenti e/o domiciliate. Quindi sono state  istituite autorizzazioni in deroga alla sosta a tempo (disco orario) in:

La possibilità di sosta in deroga al regime di sosta a tempo “Disco orario” è concessa per tutti i giorni della settimana alle seguenti condizioni:

Via Terraglio

  1. un veicolo per nucleo familiare ivi residente o domiciliato privo di autorimessa o di posto auto privato o questo abbia dimensioni pari o inferiori a metri 4,50 di lunghezza (misurata da muro a filo portone), 2,50 di larghezza con una luce di accesso di metri 2. Oppure  vi siano condizioni di difficoltà di accesso attestate dal Servizio Viabilità.
  2. un veicolo per nucleo familiare con autorimessa localizzata nella strettoia della via dove le manovre di accesso e uscita risultano pericolose per la sicurezza pubblica.

Piazza XXIV Maggio come al punto 1. ma esclusivamente per i residenti e/o domiciliati negli edifici che hanno l’accesso in Piazza XXIV Maggio ma che urbanisticamente attengono al Centro Storico così come individuato dal P.R.G., tavola 6 sud, in applicazione dell’art. 59 delle norme tecniche di attuazione.

Via Emilia Ovest – tratto in Centro Storico così come individuato dal PRG vigente, tavola 6 sud, art. 59 delle NTA e tavola RUE 1 art.31 NEU vol. RUE del nuovo PSC adottato  con Delibera del Consiglio comunale n. 12 e 13 dell’8 aprile 2014, esclusivamente a residenti e domiciliati  che hanno l’accesso da tale tratto alle seguenti condizioni:

  1. è concedibile una sola autorizzazione per famiglia anagrafica e a condizione che la famiglia non disponga di un posto auto privato o questo abbia dimensioni pari o inferiori a quelle stabilite nella Delibera di G.C. 183 del 2012
  2. ai soggetti aventi diritto alla deroga, in possesso della specifica autorizzazione, sarà consentita la sosta senza limitazioni orarie esclusivamente nelle aree e parcheggi pubblici ubicate nel tratto di via Emilia Ovest compreso tra Largo Cairoli e piazza Gramsci

Le autorizzazioni sono concesse in via permanente ai residenti e temporanee quinquennali ai domiciliati, salvo modifica dei requisiti.

DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE

  • domanda da compilarsi su apposito modulo
  • n. 2 marche da bollo da € 16,00

La documentazione va consegnata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)