La scuola è in funzione 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì.
L’orario normale di funzionamento è dalle 7,30 alle 15,45.
Il servizio è gestito da un ente esterno. L’Amministrazione Comunale ha valutato positivamente il progetto educativo proposto e lo ha approvato tramite la stipula di apposita convenzione.
Dalle 15:45 alle 18:30 entra in funzione il servizio di tempo lungo : le domande si presentano ogni anno il mese di giugno esclusivamente via mail inviando il modulo di richiesta compilato a scuola@comune.rubiera.re.it
Il servizio, soggetto ad una retta supplementare, è concesso nei limiti dei posti disponibili alle famiglie che ne hanno necessità secondo una graduatoria elaborata dall’ufficio scuola a fronte delle domande pervenute
Le iscrizioni al servizio si ricevono nel periodo previsto dal bando con le modalità di cui alla pagina dedicata.
DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE
Non è necessario presentare alcun documento ad eccezione di quelli riguardanti particolari condizioni di salute: i certificati sanitari non possono essere sostituti da autocertificazioni.
CONTROLLI E SANZIONI
La legge sull’autocertificazione prevede:
– l’obbligo per il Comune di eseguire controlli, per cui gli uffici potranno richiedere la produzione di documenti a conferma di quanto da voi dichiarato;
– l’obbligo di applicare sanzioni se risultasse falso ciò che avete dichiarato: non ammissione al servizio e denuncia penale.
Nel caso in cui le informazioni fornite nella domanda di iscrizione non siano esaurienti, il Comune si riserva il diritto di svolgere accertamenti avvalendosi delle strutture competenti (assistenti sociali, polizia municipale, ecc.).
Le famiglie concorrono alla copertura delle spese di gestione pagando una retta differenziata in proporzione alla situazione economica della famiglia risultante dall’attestazione I.S.E.E.
La retta mensile è suddivisa in
– quota fissa mensile (utenze, ammortamenti, manutenzione, costo del personale, servizio di distribuzione pasti)
– un costo per ogni pasto consumato (spese vive).
La retta per la refezione scolastica è addebitata mensilmente in base al numero di pasti consumati. La retta viene calcolata dal mese di settembre (o dal mese di iscrizione in caso di iscrizione ad anno iniziato) indipendentemente dalla frequenza effettiva e comprende la consumazione dei pasti.
Accedi alla pagina dedicata per le modalità di pagamento del bollettino.
NOTA BENE
A chi non rispetta l’orario di uscita stabilito viene addebitata una quota fissa giornaliera di € 6,19
TEMPI DI RISPOSTA
Come per la scuola d’infanzia Albero Azzurro.