Partecipazione alla spunta per posteggi mercatali temporaneamente non occupati

Mercato stagionale del mercoledì sera e mercato settimanale del sabato

MODALITA’ DI RICHIESTA
La regione Emilia-Romagna, con atto di Giunta regionale n. 485 del 22 aprile 2013, ha stabilito nuove modalità di accesso per l’assegnazione alla spunta dei posteggi liberi nei mercati (Mercato stagionale del mercoledì sera e Mercato settimanale del sabato).
Per partecipare alla “spunta” del mercato settimanale del sabato e serale del mercoledì gli operatori, in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, devono presentare, entro il 31 gennaio di ogni anno, apposita comunicazione di partecipazione alla spunta per l’assegnazione dei posteggi temporaneamente non assegnati.
La comunicazione  da presentare tramite  la piattaforma SUAPER deve essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità della propria contribuzione INPS e INAIL e data di inizio attività (impresa attiva) dichiarata alla CCIAA di competenza.
Gli operatori che ottengono dal Comune di riferimento l’autorizzazione di commercio su aree pubbliche dopo il 31 gennaio, per partecipare alla spunta  devono presentare domanda entro il 31 luglio.
N.B.
Il Responsabile del Servizio Commercio, Turismo e qualità delle aree turistiche della Regione Emilia-Romagna, con nota del 17/01/2014 reg. PG/2014/11594, invita i Comuni, vista la particolare fase, a ritenere valide anche modalità di trasmissione ulteriori rispetto all’invio telematico.

DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE
1) comunicazione di partecipazione debitamente compilata da presentare tramite la piattaforma SUAPER.

TEMPI
Il Comune predispone la graduatoria degli spuntisti,  per ciascun mercato, entro il 31 marzo (per le domande presentate entro il 31 gennaio) ed entro il 30 settembre (per le domande presentate entro il 31 luglio di ogni anno).