Certificato di destinazione urbanistica CDU

(Art.12 Terzo comma Legge Regionale n. 23 del 21/10/2004)

Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente per atti di compravendita di terreni o di pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano aventi superficie superiore a 5.000 mq.
Il certificato di destinazione urbanistica ha validità annuale salvo varianti al PRG.

Documentazione
Per richiedere il certificato di destinazione urbanistica occorre compilare la domanda in carta da bollo del valore corrente contenente l’esatta indicazione dei numeri di mappa catastale corrispondente ai terreni oggetto della richiesta, ed allegare la seguente documentazione:

  • estratto di mappa catastale con l’individuazione dei mappali interessati;
  • estratto di P.R.G. vigente;
  • attestazione versamento dei Diritti di Segreteria, dell’importo di €. 64,00 da effettuare con le modalità previste e qui riportate specificando nella causale “D.S. per CDU”.

Presentazione
La domanda va presentata all’Ufficio Tecnico nelle giornate di apertura al pubblico (lunedì, mecoledì ore 10,30 – 13; sabato ore 9 – 13) o in alternativa direttamente all’Ufficio Protocollo del comune, aperto tutte le mattine dalle ore 9 alle ore 13.

Ritiro
Il certificato potrà essere ritirato presso lo stesso Ufficio Tecnico entro 30 giorni dalla data di presentazione, muniti di marca da bollo del valore corrente.

Allegati